Non lo ha mai nominato direttamente, ma non ci sono dubbi su chi siano indirizzate le sue parole. La rottura tra Shakira e Gerard Piqué non è più fresca. Si sono lasciati nel 2022, dopo 11 anni insieme e due figli, e rimanere indifferenti è difficile. Durante un’intervista a N+, la popstar ha parlato nel dettaglio di “quella ferita che non guarisce mai del tutto”.
“Ho imparato che puoi provare gioia anche quando stai soffrendo. È come quando sei a una festa e ti fanno male i piedi, ma continui a ballare lo stesso”, ha detto durante l’intervista. In quei momenti difficili, sono stati gli affetti più stretti a darle forza. “È lì che entrano in gioco gli amici, la famiglia e le persone vere, per ricordarti il tuo valore e che sei capace di molto più di quanto immagini”, ha aggiunto.
La cantante ha raccontato di come quel periodo difficile, segnato da una profonda delusione, l’abbia spinta a lottare per rialzarsi. “Ognuno cerca di ricostruirsi a modo suo. Per me, la chiave è stata scrivere canzoni: è stato come liberarmi di un peso enorme. Scrivere, per me, è una vera e propria catarsi”, ha spiegato Shakira. La musica è diventata una forma di terapia per lei. La popstar ha anche ammesso di essersi sentita, in certi momenti, “piccola”, dubitando della sua autostima e delle sue capacità di affrontare una situazione così complessa. Infine, ha voluto dare un messaggio di speranza a chi, come lei, ha sofferto per una delusione: “Per ogni persona al mondo che si dimostra diversa da ciò che speravi, ce ne sono molte altre che ti sorprenderanno”.