Il mondo FQ

Chi è Stefano Argentino lo studente 27enne accusato del femminicidio di Sara Campanella

Con il suo profilo Instagram, aperto nel 2020, seguiva squadre di calcio e giocatori, una cantante e profili di gaming
Chi è Stefano Argentino lo studente 27enne accusato del femminicidio di Sara Campanella
Icona dei commenti Commenti

“Un tipo molto silenzioso” che “da mesi” “mandava messaggi” a Sara Campanella, uccisa ieri pomeriggio, dopo aver avuto una discussione con il 27enne che la inondava di “telefonate, la perseguitava” come raccontano i colleghi. Ma chi è Stefano Argentino, anche lui studente alla facoltà di Tecniche di laboratorio biomedico di Messina? Originario di Noto (Siracusa) il ragazzo frequentava lo stesso corso universitario della vittima.

Con il suo profilo Instagram, aperto nel 2020, seguiva squadre di calcio e giocatori, una cantante e profili di gaming. Presente un link all’università di Messina. Un unico post di 7 anni, probabilmente di un viaggio in Australia. Da due anni, secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri, “emerge che c’erano state delle attenzioni di questo giovane anche in maniera insistente e reiterata nel tempo”.

Era “invaghito senza essere corrisposto” come dichiarato anche dalla famiglia e dai colleghi di università. “Un ragazzo schivo, non parlava con nessuno e non aveva legato con nessuno di noi”, hanno sottolineato i colleghi. La vittima, probabilmente, non si sentiva minacciata da questa sorta di stalking ma prima di morire aveva inviato un messaggio a un’amica per dirle che era certa che lui la stesse seguendo. Poco dopo l’agguato mortale alla fermata dell’autobus. Il 27enne l’ha colpita due volte al collo e alla scapola, la lacerazione della giugulare non le ha lasciato scampo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione