Il mondo FQ

La famiglia e i colleghi di Sara Campanella sul fermato: “Mai stati fidanzati, lei lo rifiutava”

La giovane donna, che studiava il corso di laurea in Tecniche di laboratorio biomedico, non ricambiava quello che appariva un interesse a senso unico. Come spiegano anche i colleghi
La famiglia e i colleghi di Sara Campanella sul fermato: “Mai stati fidanzati, lei lo rifiutava”
Icona dei commenti Commenti

A detta di parenti, colleghi e amici Sara Campanella, la studentessa 22enne uccisa a Messina, non aveva mai avuto una relazione con Stefano Argentino, il giovane fermato dai carabinieri per il suo femminicidio. “Non erano mai stati fidanzati, non diffondete notizie false” dice lo zio della vittima, fratello del padre. La giovane donna, che studiava il corso di laurea in Tecniche di laboratorio biomedico, anche secondo gli stessi colleghi non ricambiava quello che appariva un interesse a senso unico.

“Era lui a volere lei ma lei lo rifiutava” confermano gli altri studenti. Al momento non si sa se la ragazza si sentisse in pericolo, certo è che prima di essere aggredita a coltellate alla fermate dell’autobus, aveva inviato un messaggio a una amica per dirle che era sicura di essere seguita da lui.

Lui, il presunto assassino, è uno studente della stessa facoltà, e si comportava come uno stalker: “Lui un tipo molto silenzioso. Da mesi le mandava messaggi, telefonate, la perseguitava. Lei però era troppo buona e vedeva del bene anche in questo, non ha saputo difendersi”, raccontano i colleghi di entrambi. Erano a lezioni assieme prima dell’omicidio. Sarà si è trattenuta col professore di Oncologia per discutere della sua tesi “ed è uscita da sola: noi non c’eravamo”.

Ha collaborato Manuela Modica

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione