Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:14 del 15 Marzo

La spaccatura del Pd in Ue spiazza gli elettori dem: “Riarmo? Chi non ha seguito Schlein ha sbagliato. È un dolore, ma continuerò a votarli”

La spaccatura del Pd in Europa spiazza gli elettori dem, a Roma per la manifestazione convocata da Michele Serra: "Non era facile dividersi in Europa..."
Commenti

“Guarda quanti cittadini che ci sono, ti do una notizia: oggi non siamo in piazza per parlare del Partito democratico” esulta il dem Giuseppe Provenzano. Ma in realtà in piazza sono tanti gli elettori del Pd che parlano della spaccatura in Europa sulla mozione a sostegno del Piano ReArm Europe, con la segretaria Elly Schlein che aveva posizionato il gruppo parlamentare in Ue per l’astensione. E il risultato finale con 10 sì al riarmo. “È un dolore – ci dice un elettore – io ho preso la tessera quando è arrivata Schlein e quest’anno non l’ho rinnovata, però continuerò a votarli tappandomi il naso”. “Chi non ha seguito l’indicazione di voto della segretaria ha sbagliato” è l’opinione di un altro manifestante in Piazza del Popolo. “Non era facile dividersi in Europa – ironizza un’altro – è successo perché è un partito composto da mille partiti, ogni persona è un partito a sé”. La segretaria è stata accolta con calore in piazza anche se c’è chi afferma che “per lottare per la Pace necessita di scelte coraggiose ma non è facile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione