Pamela Bach è morta, probabilmente suicida. Il corpo della 61enne, ex moglie della star di Baywatch David Hasselhoff, è stata ritrovato nella sua casa di Los Angeles. Secondo le prime indiscrezioni la donna aveva una ferita d’arma da fuoco alla testa e, come scrive TMZ, pare sia stata autoinflitta. La scena del ritrovamento del cadavere, insomma, fa pensare ad un suicidio. Sono stati i familiari, preoccupati dalla mancanza di risposte della donna al telefono, a dare l’allarme chiamando la polizia.
Nata in Oklahoma, Bach aveva iniziato la sua carriera d’attrice già da giovanissima in una soap popolarissima nel mondo come Febbre d’amore. Nell’89 si sposa con David Hasselhoff, dopo averlo incontrato sul set di Supercar. I due hanno avuto due figlie – Taylor e Hayley – e hanno poi divorziato nel 2006. Bach ha continuato a recitare in diversi telefilm, soap serie: Professione pericolo, Superbo, Sirens, Viper, e anche in Baywatch con Hasselhoff.
I rappresentanti legali della famiglia Hasselhoff hanno rilasciato una dichiarazione pubblica sulla morte della donna dove mostrano di essere “profondamente addolorata per la scomparsa di Pamela Hasselhoff” e chiedono “gentilmente di mantenere la privacy durante il lutto e l’attraversamento di questo momento difficile”.
Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).