Trending News

“La notizia del cancro di mamma Eleonora Giorgi è stata scioccante, ma lei ha voluto aiutare gli altri”: il figlio Andrea Rizzoli commosso al funerale

I figli dell'attrice si sono commossi più volte durante la funzione funebre

di F. Q.
“La notizia del cancro di mamma Eleonora Giorgi è stata scioccante, ma lei ha voluto aiutare gli altri”: il figlio Andrea Rizzoli commosso al funerale

Andrea Rizzoli, salito sul pulpito della Chiesa degli Artisti di Roma al termine del funerale della madre Eleonora Giorgi per un ricordo intimo prima dell’ultimo saluto, ha dichiarato: “Per me e Paolo sapere che lei aveva un cancro è stato abbastanza scioccante, ma la sua speranza è stata da subito non quella di guarire ma quella di aiutare gli altri. Ad Eleonora Giorgi non serviva visibilità. Quando siamo andati a fare la prima Pet, davanti a noi c’era un bambino di sei anni e ci siamo chiesti se avesse lo stesso male. Non lo sapevamo, ma lei da quel momento ha deciso di raccontarlo, facendo vedere che era possibile vivere gli ultimi anni della sua vita con il sorriso”.

“A me e a Paolo è stato detto che siamo forti -ha proseguito Andrea- No, io e Paolo siamo stati trascinati da Eleonora e dalla sua forza, dalla sua determinazione di voler lasciare il segno. E quando vedo gli occhi di voi che ci guardate capisco che lei ce l’ha fatta e questo segno l’ha lasciato”.

Commosso anche Paolo Ciavarro: “Purtroppo sapevamo che l’epilogo sarebbe stato questo e ci siamo goduti ogni istante, minuto e secondo. È stato bellissimo per questo. Cosa mi mancherà? Tutto, la telefonata che le facevo la sera. Il suo pubblico c’è sempre stato e sapevamo che ci sarebbe stata una manifestazione d’affetto anche se non mi aspettavo una tale portata”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.