Trending News

“Ho pianto per mio fratello Kieran quando ha vinto l’Oscar”: lo rivela Macaulay Culkin

L'attore dopo aver conquistato un Golden Globe e Bafta per questo ruolo, si porta a casa il suo primo Academy Award

di F. Q.
“Ho pianto per mio fratello Kieran quando ha vinto l’Oscar”: lo rivela Macaulay Culkin

Cuore di fratello. Macaulay Culkin ha pianto per la commozione, durante la cerimonia di premiazione degli Oscar, quando il fratello minore Kieran si è aggiudicato il premio come Miglior attore non protagonista per “A Real Pain”.

“È stata l’unica categoria che io e mia moglie (l’attrice, Brenda Strong, ndr) abbiamo seguito. Ho pianto. E mi sono detto, ‘ti vedrò più tardi’. Era impossibile che non vincesse perché era seduto nella prima fila, lato corridoio, vicino alle scale”. Questa sistemazione riprende una “legge non scritta” che prevede la sistemazione dei vincitori in sedute più vicini a “vie di fuga”. In modo da non intralciare tutti gli altri ospiti e attori.

Kieran Culkin dopo aver conquistato un Golden Globe e Bafta per questo ruolo, si porta a casa il suo primo Academy Award, alla sua prima candidatura, per il film di Jesse Eisenberg. “A Real Pain” racconta la storia di David (Eisenberg), un giovane padre di famiglia newyorkese che partecipa a un tour sulla storia dell’Olocausto polacco accompagnato da suo cugino Benji (Culkin), grazie al denaro lasciato loro in eredità dalla nonna recentemente scomparsa.

Unendosi a un gruppo turistico guidato dall’affabile James, David e Benji riallacciano il loro legame d’infanzia mentre si confrontano con le tragedie familiari del passato che ancora, in qualche modo, li definiscono.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.