Tragico scherzo del destino per Angelica Fattorini, la 29enne di Marotta (Pesaro) morta dopo una lunga malattia. La ragazza era una super fan di Jovanotti e per questo aveca comprato il biglietto per il concerto del PalaJova a Pesaro per il 5 marzo. Ma quel giorno Angelica non ci sarà perché proprio quel giorno saranno celebrati i suoi funerali.
Gli amici di Angelica avevano lanciato un accorato appello all’artista attraverso le pagine de Il Resto del Carlino: “Ciao Lorenzo, ti scriviamo per raccontarti la storia di una nostra cara amica di 29 anni, una persona speciale che ti ammira tantissimo. Purtroppo, sta affrontando una battaglia durissima, le cure non stanno più funzionando”.
E ancora: “Nonostante tutto, con grande forza e determinazione, aveva insistito per andare al tuo concerto il 5 marzo. Ci teneva tantissimo. Purtroppo, le sue condizioni non le permetteranno di esserci. Sappiamo che sei già arrivato a Pesaro e immaginiamo quanto tu sia impegnato, ma se trovassi anche solo un momento per passare a salutarla, sarebbe un regalo immenso. Un gesto che le porterebbe un po’ di luce in questo momento così difficile“.
Così è arrivato per tempo un videomessaggio privato dell’artista che ha cercato di dare conforto alla sfortunatissima fan. Il video e le parole del suo idolo sono riuscite a strapparle un ultimo sorriso, prima di andarsene per sempre.