MasterChef Italia volge al termine stasera dalle 21:15 su Sky e in streaming su Now con La Finale. Uno tra Anna, Jack, Mary e Simone realizzerà il proprio sogno al termine di un percorso fatto di sfide infuocate e capaci di mettere alla prova tecnica e creatività degli aspiranti chef. In prima linea sempre i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
In palio per il vincitore, oltre al titolo di quattordicesimo MasterChef italiano, anche 100mila euro in gettoni d’oro, la pubblicazione del proprio primo libro di ricette edito da Baldini+Castoldi e l’accesso a un corso di alta formazione presso Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
La Masterclass accoglierà un ultimo ospite tre stelle Michelin: Mauro Colagreco, lo “chef globale del nuovo secolo” direttamente dal ristorante “Mirazur” a Mentone in Francia. È il primo cuoco argentino a raggiungere la vetta dei World’s 50 Best Restaurants, a tenere le redini della Mystery Box e dell’Invention Test più decisivi della stagione, dedicati ai suoi universi gastronomici.
Non tutti riusciranno a superare questo scoglio. Ma chi lo farà potrà vivere il proprio sogno indossando la tanto agognata casacca da chef con il proprio nome cucito per presentare ai tre giudici il proprio menù degustazione, un menù completo – in quattro portate – capace di descrivere al meglio la propria personalità e i propri obiettivi. La sfida che porterà al momento più atteso dell’anno, la proclamazione del vincitore.