Storie dal Mondo

“Abbiamo vinto una crociera ma poi abbiamo dovuto sborsare 45mila euro”: ecco l’errore che è costato caro

La coppia aveva vinto una crociera gratuita con Norwegian Cruise Line ed era entusiasta di festeggiare la recente guarigione dal cancro di lei, ma poco dopo la partenza qualcosa è andato storto.

di F. Q.

Voleva godersi una crociera gratuita con la propria compagna, e si è trovato a sborsare un’enorme cifra per spese mediche. Questo è quel che è successo a Mike Cameron, un camionista del Minnesota di 25 anni, e alla sua ragazza Tamra. La coppia aveva vinto una crociera (gratuita, quindi) con Norwegian Cruise Line ed era entusiasta di festeggiare la recente guarigione dal cancro di Tamra. I due sono salpati a inizio gennaio, ma poco dopo Cameron si è ammalato. Recatosi al centro medico della nave gli è stata diagnosticata l’influenza. Dopo aver ricevuto l’ossigeno, Mike ha detto che si sentiva meglio e ha chiesto di tornare nella sua stanza per riprendersi. Tuttavia, afferma di essere stato trattenuto nel reparto medico per 62 ore.

“Sono stato rassicurato che non avevo nulla di cui preoccuparmi perché avevo un’assicurazione per i viaggiatori“, ha detto Cameron, come riporta Cbsnews. “Mi hanno detto: ‘Abbiamo già esaminato la questione. Hai una copertura del valore di 20.000 dollari”. Eppure, quando è arrivato il momento di pagare il conto, Cameron ha avuto una brutta sorpresa: il costo totale delle sue cure ammontava a oltre 47mila dollari. Il motivo? La sua assicurazione sanitaria non copriva le spese mediche all’estero.

Cameron, dopo questa brutta esperienza, incoraggia gli altri a controllare la propria copertura prima di viaggiare all’estero. “Se stai andando in un altro paese, potresti voler controllare tutte queste cose, la tua assicurazione di viaggio, la tua assicurazione primaria. Non si sa mai”, ha detto. La figlia di Cameron nel frattempo ha avviato una campagna GoFundMe nel tentativo di raccogliere fondi per coprire le spese mediche.

“Abbiamo vinto una crociera ma poi abbiamo dovuto sborsare 45mila euro”: ecco l’errore che è costato caro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.