Tanto per cambiare Meghan Markle è nuovamente in mezzo a polemiche e dibattiti. Stavolta ad essere finito sotto le luci dei riflettori è il logo del suo brand che è cambiato sia nel claim: non è più “The American Riviera Orchard“, ma è diventato “As Ever”, “come sempre”. Un intercalare che la stessa Meghan usa spesso. Però è divampata la polemica perché il logo nuovo sarebbe troppo simile allo stemma comunale di Porreres, che si trova sull’Isola di Maiorca in Spagna.
La sindaca, Francisca Mora, ha espresso il desiderio all’agenzia LaPresse di invitare Meghan, spiegando che il Comune ha intenzione di inviare alla duchessa una lettera con la spiegazione della storia dello stemma della città affinché veda che “non si tratta di un’immagine recente ma che ha moltissimi anni di antichità”.
“Per noi non è solo un’immagine ma rappresenta l’identità, la cultura, il patrimonio della nostra cittadina“, ha detto Francisca, che nei giorni scorsi ha chiesto che Markle cambi il logo del suo marchio “As Ever” di prodotti lifestyle. Al momento, spiega, non è ancora riuscita a mettersi in contatto con lo staff della duchessa.
E ancora “crediamo sia stata una coincidenza e che non ci sia dietro alcuna cattiva intenzione”, ha detto la sindaca, suggerendo l’ipotesi di un “brutto scherzo” giocato dall’intelligenza artificiale. “Credo che abbiano detto: ‘vogliamo un’immagine con una palma e due colibrì e che l’intelligenza artificiale abbia prodotto una copia del nostro stemma, dubito che Markle ne conoscesse l’esistenza”.
La sindaca ha raccontato di essere venuta a conoscenza del presunto plagio attraverso un media locale che si è accorto della vicenda tramite una nota YouTuber inglese che ha denunciato in un video il plagio dell’immagine. “All’inizio credevamo fosse uno scherzo, ma poi hanno cominciato a chiamarci in tanti per chiederci cosa ne pensassimo. A quel punto abbiamo controllato i social”, abbiamo visto il marchio ‘”As Ever” e ci siamo resi conto che “le due immagini erano molto molto simili”.
La sindaca ha escluso azioni legali, ma spera che se il logo non verrà ritirato almeno possa aiutare a fare pubblicità a Porreres. Nel primo post pubblicato da Markle sul profilo Instagram di “As Ever” compare una marmellata. “Qui abbiamo una marmellata molto buona di albicocche e invitiamo Markle a pubblicizzarla sulla sua pagina web”, ha detto la sindaca
Intanto Meghan prepara il lancio della docu-serie Netflix, in arrivo in Italia dal 15 marzo in otto puntate, “With Love, Meghan”. La serie prodotta dalla stessa duchessa di Sussex, vede al centro Meghan che condivide consigli e trucchi personali. “Insieme ai suoi ospiti si rimbocca le maniche in cucina, in giardino e altrove, invitandoti a fare lo stesso”, si legge nel comunicato stampa. Tra gli ospiti: Roy Choi, Mindy Kaling, Alice Waters, oltre a chef famosi e amici.