Venezia, la destinazione dei sogni. Mitchell Ring e Jennifer Colin stavano andando in Italia a bordo di un volo Qatar Airways da Melbourne a Doha (primo scalo) quando, all’improvviso, una donna appena uscita dal bagno ha avuto un malore e si è accasciata in corridoio. “È stato davvero straziante vedere l’equipaggio tentare di salvarla, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare”, ha spiegato Ring.
Gli assistenti di volo hanno quindi sistemato il corpo della donna deceduta accanto a Ring e lo hanno coperto per il resto del viaggio, ovvero le quattro ore rimanenti per arrivare a Doha. Ring ha parlato di esperienza “scioccante e surreale” anche perché, una volta arrivati in aeroporto, lui e la moglie sono dovuti rimanere ai loro posti per consentire al medico legale di effettuare tutti gli accertamenti: “Hanno tolto la coperta dal suo viso e hanno iniziato a esaminarla mentre noi eravamo ancora seduti lì accanto”.
I due coniugi si sono dichiaratati molto “scossi” e hanno fatto presente la totale mancanza di attenzione nei loro confronti: “Le compagnie hanno un dovere di assistenza verso i passeggeri e il personale. Sarebbe stato giusto contattarci per chiederci se avessimo bisogno di supporto psicologico. Non so nemmeno io come mi sento davvero, ma vorrei parlare con qualcuno per capire se sto bene”. La coppia al momento, scrive il Mirror, si trova in Italia.