Trending News

Lutto per Carlo Cracco, è morto il papà Bertillo: “È stato sempre un esempio per me e mi ha lasciato libero di scegliere”

Il padre dello chef aveva 97 anni. Poche le apparizioni in tv, sempre accanto al figlio

di F. Q.
Lutto per Carlo Cracco, è morto il papà Bertillo: “È stato sempre un esempio per me e mi ha lasciato libero di scegliere”

Bertillo Cracco, padre del noto chef Carlo, è morto a 97 anni a Creazzo, in provincia di Vicenza. Ne dà notizia su La Basilica il giornalista, memorialista ed enogastronomo Antonio Di Lorenzo. Lascia la moglie Lidia (90 anni) e i figli: oltre a Carlo anche Nicola, Giovanni e Annalisa. Un rapporto speciale quello tra padre e figlio, che – come riporta Il giornale di Vicenza – lo ricorda con affetto: “È stato sempre un esempio per me e mi ha lasciato libero di scegliere“.

Bertillo è apparso poche volte in tv, sempre accanto al famoso chef: aveva recitato qualche anno fa nello spot di una nota acqua ed era stato commosso ospite a Hell’s Ktichen di fronte ai fornelli del figlio. Proprio a Cracco senior si deve la promozione di un prodotto locale come il broccolo fiolaro: “Ogni settimana faceva scorta di broccolo, riempiva un trolley, saliva in treno e riforniva la cucina di Carlo, nel ristorante di via Victor Hugo” si legge su La Basilica, mentre intervistato da Il Giornale in tempi recenti lo chef aveva spiegato: “Il broccolo fiolaro non lo conosceva nessuno, veniva considerato brutto e insapore, costava cinquanta lire, oggi ci vogliono cinque euro come minimo. Mio padre me li portava a Milano”.

I funerali verranno celebrati nella chiesa di San Nicola, a Olmo di Creazzo, mercoledì 26 febbraio alle ore 15.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.