Un evento tragico ha sconvolto la vita di due genitori della California meridionale. La mamma e il papà del 13enne Nnamdi Glenn Ohaeri Jr. – come riporta l’emittente KTLA – lo hanno trovato morto nella sua camera da letto, dopo aver trascorso il giorno precedente a guardare insieme i Grammy Awards, gli Oscar della musica.
I coniugi credono che il figlio sia morto, dopo aver partecipato a una pericolosa sfida sui social media simile alla Blackout Challenge su TikTok, che ha causato diverse vittime anni fa. La Blackout Challenge era la sfida estrema che consiste nel mostrare la propria capacità di resistere maggior tempo possibile con una cintura stretta attorno al proprio collo.
Sebbene inizialmente sembrasse che il 13enne si fosse tolto la vita, i suoi genitori hanno avuto subito dei dubbi dall’inizio e, così, hanno iniziato a indagare da soli. Poi l’amara scoperta: il ragazzino aveva scoperto una pericolosa sfida sui social. Per ora il dipartimento di polizia, che sta conducendo le indagini ufficiali, non ha rilasciato nessun commento. Il magazine People ha provato a chiedere agli agenti se, in qualche modo, come sospettato dai genitori c’entrasse una challenge estrema, ma per ora la risposta è: “no comment”.
Ohaeri Jr. aveva delle regole rigorosissime da parte dei suoi genitori sull’uso del telefono e soprattutto non aveva alcun profilo sui social. Secondo i genitori il ragazzino è venuto a conoscenza della challenge tramite i suoi compagni di classe. Le indagini, intanto, proseguono.