Il mondo FQ

La premier Meloni fa visita al Papa: “Auguri da tutta l’Italia”. E racconta: “Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”

La presidente del Consiglio: "Molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo, abbiamo scherzato come sempre"
La premier Meloni fa visita al Papa: “Auguri da tutta l’Italia”. E racconta: “Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”
Icona dei commenti Commenti

“Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”. A descrivere così Papa Francesco è la presidente del Consiglio che ha fatto visita al pontefice all’ospedale Gemelli. “Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo. Abbiamo scherzato come sempre” racconta la premier. Meloni, come sottolinea una nota di Palazzo Chigi, “ha espresso a Papa Francesco gli auguri di pronta guarigione, a nome del Governo e dell’intera Nazione”.

In questi giorni il pontefice viene mantenuto in una specie di “fortino” per tenerlo al riparo da ogni rischio, clinico e mediatico. La stampa è tenuta a debita distanza con paziente discrezione e anche la visita lampo della premier è avvenuta lontano dalle tv e dai microfoni. Intanto il Policlinico si svuota, la maggior parte delle attività ospedaliere e di cura si svolgono la mattina. All’ingresso principale i cronisti aspettano l’arrivo del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, che dovrebbe fare visita al Papa di ritorno da un viaggio in Africa.

La foto è di archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione