Un Fedez visibilmente emozionato ha concluso ieri sul palco dell’Ariston la versione di “Bella Stronza” con cui ha duettato con Marco Masini nella serata Cover di Sanremo 2025. Il testo è stato “pulito” dei passaggi più discussi del brano originale, con alcuni riferimenti alla donna considerati non più in linea con i tempi. Il rap di Fedez si alternato al noto ritornello di Masini, uno dei suoi cavalli di battaglia. “Ti ho dato tutte le ragioni per essere una bella stronza”, conclude Fedez, in una sorta di “Mea culpa”. Poi ha abbracciato Masini prima di tornare dietro le quinte. I due si sono classificati al terzo posto,
Sono saltate le frasi più discusse: “Bella stronza/Che hai chiamato la volante quella notte/E volevi farmi mettere in manette/Solo perché avevo perso la pazienza/La speranza, sì, bella stronza”. E ancora: “Mi verrebbe di strapparti/Quei vestiti da puttana/E tenerti a gambe aperte/Finché viene domattina/Ma di questo nostro amore/Così tenero e pulito/Non mi resterebbe altro che un lunghissimo minuto di violenza/E allora ti saluto, bella stronza, eh”.
Le due strofe sono state sostituite dalle barre inedite scritte da Fedez per l’occasione e che hanno immediatamente scatenato il gossip sulla sua vita privata, perché dense di riferimenti a un amore finito e a un dolore profondo, che sembrano riferirsi più che alla sua ex moglie Chiara Ferragni all’amore tormentato per Angelica Montini.
“Baciarsi e dirsi ti amo, sì, ma farlo di nascosto”, rappa Fedez, raccontando di una relazione segreta e travagliata. “Ho visto tutti i miei castelli dissolversi in granelli”, prosegue. E ancora: “Mi hai detto che sono la ragione perché non riesci più ad amare/ mi chiedo come tutto può finire ancora prima di iniziare”.
Non manca un riferimento ai problemi di salute affrontati da Fedez: ”Ho una cicatrice sulla pancia che mi ha fatto meno male”. La frase conclusiva – “Chi cerca quello che non deve trova quello che non vuole/Ti ho dato tutte le ragioni per essere una bella stronza”.