Televisione

“Un ritorno di Amadeus in Rai? Le porte sono apertissime”: così il direttore del Prime time Rai, Marcello Ciannamea, a Sanremo 2025

di F. Q.
“Un ritorno di Amadeus in Rai? Le porte sono apertissime”: così il direttore del Prime time Rai, Marcello Ciannamea, a Sanremo 2025

Il direttore intrattenimento Prime Time Rai Marcello Ciannamea, durante la conferenza stampa del Festival, ha risposto alla domanda di Enrico Lucci, inviato di “Striscia la notizia” che gli ha chiesto di un possibile ritorno di Amadeus alla tv di Stato.

“Le porte della Rai saranno sempre aperte ad Amadeus. Anzi, apertissime. Noi non dimentichiamo il passato in nessun modo. Amadeus è stato un artista straordinario e lo è ancora oggi”, ha affermato Ciannamea.

E ancora: “Non dimentichiamo il passato in nessun modo, è stato un artista straordinario e anche oggi lo è. Non chiudiamo le porte in nessun modo. Proseguire con Conti al Festival dopo questi due anni? Due anni sono tanti, avremo tempo per rflettere“, ha aggiunto Ciannamea. Da parte del diretto interessato, che ha firmato un contratto con Warner Bros. Discovery, nessuna risposta.

Di certo l’ex direttore artistico è stato tirato in ballo, sempre a causa del Festival, per una affermazione di Simone Cristicchi e il suo brano in gara “Quando sarai piccola”. “L’avevo proposta anche ad Amadeus. Arrabbiato con lui? Nessuna rabbia, sono fatalista e credo che siano le canzoni a decidere quando sono pronte per gli altri. Anzi, ringrazio Amadeus per non averla scelta: nei suoi Festival sarei stato a disagio e fuori luogo”: queste le parole che Simone Cristicchi ha detto a Il Corriere della Sera.

E Fanpage.it fa sapere, attraverso l’entourage di Amadeus, che Cristicchi aveva effettivamente presentato “una canzone che lui (Amadeus, ndr) riteneva molto particolare, sentita. Però c’erano altre canzoni che toccavano temi differenti e questa usciva dal suo mosaico musicale”. Il conduttore delle edizioni del Festival dal 2020 al 2024 riteneva il testo bellissimo “ma magari non per quel Festival”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.