Non solo musica e spettacolo, ma anche un bollettino medico degno di un pronto soccorso. Il Festival di Sanremo 2025 si sta rivelando un’edizione particolarmente sfortunata dal punto di vista della salute, con un’ondata di malanni e infortuni che ha colpito diversi protagonisti. L’ultimo, in ordine di tempo, è Gabriele Corsi, conduttore del PrimaFestival insieme a Mariasole Pollio e Bianca Guaccero. Corsi è stato costretto a dare forfait all’ultima puntata del DopoFestival, in onda venerdì 14 febbraio, a causa della febbre.
“È il mio primo Sanremo, mi sembra ci sia in giro di tutto, è normale che siano tutti ammalati e infortunati?“, ha chiesto ironicamente Alessandro Cattelan, conduttore del Dopofestival, in apertura di puntata. “Noi abbiamo Gabriele Corsi con la febbre“, ha confermato Mariasole Pollio, ospite del programma. “Doveva essere qua, invece non ce l’ha fatta”, ha aggiunto Cattelan. Lo stesso Corsi ha documentato la sua assenza su Instagram, pubblicando una foto a letto: “La febbre del venerdì sera. P.s. Ho detto a Laura Pertici (sua moglie, ndr): ‘Vieni che andremo a delle feste pazzesche'”.
Ma Corsi non è l’unico ad aver avuto problemi di salute durante il Festival. Anche Joan Thiele, ospite del Dopofestival nella stessa serata, non era al meglio. “Ha avuto dei giorni di salute difficili”, ha spiegato Cattelan, congedandola in anticipo: “Joan, abbiamo anticipato che hai avuto delle giornate un po’ complicate dal punto di vista fisico. Domani c’è la finale di Sanremo, ti lasciamo andare a riposare”. “Niente di grave”, ha precisato l’artista.
E ancora, Francesca Michielin si è presentata palco dell’Ariston con la caviglia fasciata a causa di una caduta dalle scale, mentre Kekko Silvestre dei Modà si è esibito nonostante una contusione alle costole, rimediata durante le prove. Insomma, un Festival all’insegna degli acciacchi, che ha trasformato l’Ariston in una sorta di infermeria, tra cantanti infortunati, conduttori febbricitanti e ospiti convalescenti.