Televisione

Gli Ofenbach a Sanremo 2025 con Sarah Toscano: chi sono e quali sono i loro brani più famosi

di Luca Guarneri
Gli Ofenbach a Sanremo 2025 con Sarah Toscano: chi sono e quali sono i loro brani più famosi

La serata dei duetti e delle cover del Festival di Sanremo 2025, prevista per venerdì 14 febbraio, vedrà un’inedita collaborazione tra Sarah Toscano e gli Ofenbach, duo di DJ francesi tra i più apprezzati della scena elettronica internazionale. Chi sono gli Ofenbach? Gli Ofenbach, alias Dorian Lauduique e César De Rummel, sono due produttori francesi nati nel 1994 e cresciuti a Parigi.

Amici sin dall’infanzia, hanno iniziato il loro percorso musicale nel rock, ispirandosi a band come Supertramp, Rolling Stones e Led Zeppelin, per poi virare verso un sound più elettronico. Il loro stile, una fusione di deep house, pop ed elementi rock, li ha resi tra i DJ più ascoltati al mondo. Il successo arriva nel 2016 con “Be Mine“, singolo che scala le classifiche europee e li porta alla ribalta internazionale. Da allora hanno collezionato numerose hit come “Katchi”, “Paradise” con Benjamin Ingrosso e “Head Shoulders Knees & Toes”, accumulando miliardi di streaming.

Il loro ultimo singolo di successo, “Overdrive“, è stato realizzato con la cantante britannica Norma Jean Martine, e sarà il brano dal sound electro-pop che proporranno a Sanremo insieme proprio a Sarah in una versione inedita. Classe 2006, Toscano è una delle più giovani artiste in gara tra i Big di Sanremo 2025. Originaria di Vigevano ha conquistato il grande pubblico vincendo Amici 23 dove si è distinta per la sua voce limpida e la capacità di trasmettere emozioni profonde. A Sanremo debutta tra i big con il brano “Amarcord, una canzone che affronta il tema della nostalgia tra crescita personale, ricordi di un amore passato e consapevolezze acquisite. Il suo stile spazia tra pop e cantautorato, con influenze internazionali che la rendono una delle promesse più interessanti della nuova generazione musicale italiana. Questa collaborazione rappresenta un’importante occasione per Sarah Toscano, che avrà modo di esprimersi in un contesto internazionale, e per gli Ofenbach, che si confronteranno con uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Europa. Non ci resta che attendere la serata del venerdì per ascoltare questo duetto che, almeno sulla carta, promette di essere uno dei più ‘ballerecci’ della serata.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.