Per il suo debutto al teatro Ariston Tony Effe ha deciso di lasciare a casa i tatuaggi. Il rapper, la cui immagine è ben scolpita nell’immaginario comune proprio grazie ai numerosi tattoo che gli coprono gran parte del corpo, è salito sul palco del Festival di Sanremo con un’immagine ben diversa da quella che ha sempre dato di sé: via infatti i disegni sulla pelle, per mostrarsi in versione “acqua e sapone”. Ma come ha fatto?
Trattasi ovviamente di una soluzione possibile grazie al make up. Esistono correttori con un grande effetto coprente, in grado quindi anche di mascherare i tatuaggi e di “ripulire” l’immagine. Sui social è già un meme l’immagine del fondotinta che ha macchiato la camicia di Tony Effe. Una ‘sbavatura’ che non è passata inosservata al pubblico della rete.
Tony, che in gara porta un omaggio alla sua romanità con Damme ‘na mano, non è il primo a ricorrere a questo trucchetto per coprire i tatuaggi. Tempo fa anche Fedez aveva usato la stessa strategia per il videoclip del singolo Colpo di Stato.
Ma come ha preso il pubblico questa mossa inaspettata? Con ironia, ovviamente. C’è chi ha scritto: “Tony Effe uscito direttamente dalla decima stagione de L’onore e il rispetto“, chi ha sottolineato la grande somiglianza nel look con quello – sempre sanremese – sfoggiato in passato da Sangiovanni e chi ha osservato: “Classica puntata del Castello delle cerimonie dove il figlio festeggiava la cresima”.