Periodicamante il Daily Mail ci ‘delizia’ con post di un account molto popolare, Passenger Shaming. Come dice il nome, si tratta di passeggeri di aerei che fanno cose imbarazzanti a dire poco e i post più gettonati sono quelli di chi si toglie scarpe e calzini e mette i piedi dappertutto. In un articolo pubblicato in in data 11 febbraio sul famoso tabloid si parla di un ragazzo che è ha appoggiato il piede nudo sul bracciolo della sedia davanti a lui, scatenando commenti impietosi (e non a torto): “Ma che mancanza di rispetto”, “Vorrei che gli rovesciassero una bevanda sul piede”.
L’account Passenger Shaming è stato creato diversi fa da Shawn Kathleen, un’ex assistente di volo di Columbus, Ohio, e oggi conta più di 1,4 milioni di follower. Ma qual è l’episodio più disgustoso rimasto in mente alla creator? “La cosa peggiore che abbia mai visto? Probabilmente un uomo che si è dato fuoco ai capelli nel bagno dell’aereo tentando di fumare crack durante il volo”, ha detto al Daily Mail.
E non è l’unico comportamento strano a borso: “C’è gente che dorme sul pavimento dell’aereo o con i piedi appoggiati sulle pareti della cabina, viaggiatori sorpresi a guardare porno che cercano di nascondere lo schermo ma non si rendono conto del riflesso sul finestrino” e tanti altri casi ‘strani’.
Tra gli ultimi post caricati c’è una divertente pubblicità su quando sia bello reclinare la propria poltrona a casa ma non su in volo ma anche un post che ha attirato una marea di commenti sdegnati a causa del tonno. Sì, del tonno. Si vede un passeggero che apre una scatoletta di tonno e si legge una eloquente didascalia: “Se pensi che sia accettabile mangiare tonno in scatola sui mezzi pubblici o in una cabina aerea chiusa, con aria ricircolata… forse è il momento di riconsiderare le tue scelte di vita“.
I commenti? “Mandatelo in cella di isolamento”, “Come cuocere salmone nel forno a microonde dell’ufficio, ma chi sono queste persone?”, Basta una goccia di quel liquido e la puzza si sentirà per ore”. Insomma, appassionati di stranezze in volo, se ancora non lo fate, sapete chi seguire.