Trending News

“Sono in burnout, mi mette più angoscia il lavoro che il tumore”: lo sfogo di Ilaria Rossiello, la dottoressa star dei social

Con un video sui social Ilaria Rossiello, medico di famiglia, comunica di aver dato le dimissioni dal proprio lavoro

di F. Q.

“Io in realtà ero molto portata per fare il medico di famiglia, ma non sono portata a fare la martire“. Con un video sui social Ilaria Rossiello comunica di aver dato le dimissioni dal proprio lavoro. Una situazione che era diventata per lei insostenibile e le procurava più angoscia rispetto a quella affrontata in passato quando aveva dovuto fronteggiare una patologia tumorale. Per questo Rossiello ha deciso di fare un passo indietro e salvaguardare la propria salute mentale, oltre che fisica.

“Sono molto felice di aver dato le dimissioni e quindi di non essere più un medico di medicina generale” fa sapere la dottoressa che esercitava a Montecosaro, in provincia di Macerata. Rossiello da tempo si serve dei social per fare divulgazione scientifica, e ora da quegli stessi schermi annuncia la decisione presa per il proprio benessere. “Sacrificare la mia salute per il lavoro… no” spiega ai follower. “L’ho già comunicato agli abitanti della città, lo comunico anche a voi, sono felice di aver dato le dimissioni e quindi di non essere più un medico di medicina generale. C’è un preavviso che purtroppo non è ancora finito, ma cambio mestiere e mi sento libera“.

Quindi la confessione sui motivi che l’hanno portata a voler cambiare vita: “Questo lavoro mi faceva stare male, non dormivo la notte per l’ansia di andare al lavoro, stavo psicologicamente più male per quello che per la patologia che ho avuto. Quindi se il lavoro ti crea più angoscia di un tumore, forse è il caso di cambiare lavoro. Ora sto molto meglio”.

“Sono in burnout, mi mette più angoscia il lavoro che il tumore”: lo sfogo di Ilaria Rossiello, la dottoressa star dei social
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.