Aiutarsi, in salute e in malattia, rientra tra gli “obblighi” coniugali di una coppia sposata. Ma non è sempre così e ci sono volte in cui si tende a non ascoltare il proprio partner, anche se malato, con la speranza che possa “imparare una lezione”. Rientra sicuramente in quest’ultimo caso la storia di una donna che, su Reddit, ha raccontato della notte travagliata vissuta dal marito.
“Ieri, intorno alle 2.30 di notte, aveva la febbre a 40, circa. Mi ha detto che voleva andare in pronto soccorso“, esordisce la donna, cui identità è rimasta ignota. Lei, però, ha posto un freno alle richieste dell’uomo: “Gli ho detto di prendersi una medicina, fare una doccia fredda e mettere un po’ di ghiaccio sulla testa prima di optare per l’ospedale”. Il marito, che non aveva mai avuto la febbre così alta, insiste: “Ha detto che sarebbe andato da solo, io gli ho chiesto: ‘Sei sicuro?’. Ma si è offeso perché non ho insistito di più“, prosegue ancora.
A provocare la reazione della donna, in un primo momento, non sarebbe stato nemmeno il marito in sé, ma una preoccupazione legata al terzo abitante di quella casa: “Se fossimo stati soli gli avrei detto di sì, ma abbiamo un bimbo di sei mesi e mi sentivo male solo al pensiero di svegliarlo per andare in ospedale”, scrive. L’uomo, però, si sarebbe arrabbiato, dicendo che “finalmente” lei avrebbe mostrato il suo vero volto.
Ed è in quel momento che la donna svela, forse, il reale motivo del suo sfogo: “È malato da due giorni e da due giorni cerco di stare dietro ad ogni sua necessità. Quando ero io ad essere malata, la settimana scorsa, gli ho chiesto di aiutarmi col bambino. Sapete come ha risposto? Ha detto: ‘Quando sei un genitore non puoi permetterti di ammalarti’. Onestamente, penso sia il karma“, specifica la donna. Che riceve il sostegno di tutti gli utenti accorsi a commentare sotto al suo post: “Quando ha detto quella frase intendeva che se sei una mamma non puoi permetterti di ammalarti. A lui non si applicava“, scrive, infatti, un utente.