Una storia incredibile, fatta d’amore, nelle sue mille sfumature. L’amore tra due novelli sposi, pronti a dirsi ‘sì, lo voglio’ e quello incondizionato per la loro fedele cagnolina a un passo dall’oltrepassare il “Ponte dell’Arcobaleno”. Siamo negli Stati Uniti e precisamente tra il Colorado e il New Mexico. Qui, come riportato da People, Randy e Alexandra Eckhart hanno programmato di sposarsi per poi dovere cambiare improvvisamente tutto. Le nozze dei novelli sposi, che vivono nel Colorado, erano previste nel vicino Stato a novembre scorso. Tuttavia, come un disegno beffardo del destino, due eventi hanno costretto Randy e Alexandra a mutare i piani: una tempesta di neve improvvisa e la scoperta dolorosa di due gravi tumori nella loro cagnolina, Bella Rose.
La coppia ha spiegato di aver fissato un appuntamento dal veterinario proprio pochi giorni prima della loro partenza per il New Mexico. La diagnosi è stata durissima: Bella Rose era malata terminale. A quel punto, tutto è comprensibilmente cambiato. I due sposi hanno deciso di ritirare la licenza matrimoniale (il documento legale da ottenere per procedere alle nozze) e poi hanno portato la loro piccola cucciola in una clinica veterinaria d’emergenza e hanno celebrato lì il matrimonio. Una scelta insolita, capace di sorprendere e far parlare (tant’è che siamo qui a scriverne). Ma, soprattutto, un gesto dettato dal cuore, pensato per rendere quel giorno ancora più indimenticabile (con le leggi dello Stato che permettono il matrimonio senza celebrante).
“Il giorno precedente lo avevamo detto alla clinica veterinaria quasi scherzando e loro ci hanno risposto: ‘Sarebbe fantastico se veniste qui a celebrare il vostro matrimonio’ – hanno raccontato i due in un’intervista all’emittente televisiva americana KMGH -. Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: ‘Ok, facciamolo. Così siamo sicuri che Bella Rose sarà con noi e potrà firmare”.
E infatti così è stato, come testimoniano le tenere immagini della cagnolina che, con la zampetta, “ufficializza” le nozze dei suoi genitori umani, lasciando l’impronta su quella licenza che è diventata a tutti gli effetti una certificazione d’amore. Quella tra Randy e Alexandra, ma anche quella per lei, Bella Rose.
Poco dopo il matrimonio, la cagnolina è morta. Per Randy e Alexandra, la scelta di celebrare così le nozze è stata una scelta totalmente consapevole e, a questo punto, molto sagace. Probabilmente, se avessero atteso solo qualche giorno in più, non sarebbe stato possibile. La loro casa “vuota e silenziosa”, come ha raccontato Alexandra, è stata poi riempita da un nuovo amore. Si tratta di un altro cagnolino, un bassotto a pelo lungo di soli quattro mesi: “Ci sono alcuni suoi atteggiamenti che mi fanno sentire come se ce lo avesse mandato Bella Rose”, ha concluso Alexandra.