Trending News

Emanuele Filiberto confessa: “Il bacio con la ex modella Adriana Abascal? Con mia moglie Clotilde Courau siamo separati da tre, quattro anni ma trascorriamo momenti bellissimi”

Il principe ha parlato con il settimanale Oggi e rifiuta la definizione di coppia aperta pur parlando di una separazione dalla moglie e senza smentire la relazione con Adriana Abascal: "Con Clotilde siamo sempre felici quando ci vediamo..."

di Giuseppe Candela
Emanuele Filiberto confessa: “Il bacio con la ex modella Adriana Abascal? Con mia moglie Clotilde Courau siamo separati da tre, quattro anni ma trascorriamo momenti bellissimi”
Mia moglie Clotilde (Courau, ndr) fa l’attrice e vive a Parigi. Io sono un imprenditore e vivo a Montecarlo. Ci vogliamo un bene dell’anima, ma viviamo separati”, aveva dichiarato nelle scorse settimane Emanuele Filiberto di Savoia a Repubblica. Non l’annuncio di una rottura, nemmeno la descrizione di una coppia aperta, di certo il racconto di una situazione sentimentale allargata. Una scappatella o una nuova storia d’amore? La domanda è diventata un tormentone dopo che Il giornale “Hola!” ha pubblicato le immagini di un bacio tra il Principe e Adriana Abascal, 54 anni, Miss Messico 1988, imprenditrice con tre matrimoni alle spalle.
In coppia erano già apparsi lo scorso 15 dicembre ad Ajaccio, uno di fianco all’altra durante la messa officiata da Papa Francesco. Il 10 gennaio erano stati avvistati insieme a Siviglia alla sfilata della stilista Rocío Peralta, proprio durante la cena era arrivato lo scatto a suggellare la liaison. “Le foto sono bellissime, dite quello che volete. Siamo una bella coppia? Sono una bella coppia anche con mia moglie, siamo separati da tre, forse quattro anni”, ha spiegato Emanuele Filiberto al settimanale “Gente“.
Non siamo una coppia aperta, come si usa dire oggi, è una definizione che non mi piace e la trovo brutta. Preferisco parlare di una coppia in cui c’è grande rispetto reciproco. Viviamo in due Paesi diversi (Clotilde in Francia, a Parigi, Emanuele a Montecarlo, ndr), facciamo lavori molto diversi; io non voglio rinchiudere mia moglie nel mio mondo così come lei non vuole rinchiudermi nel suo. Ma ci vogliamo bene e ci rispettiamo profondamente. E con le bambine (Vittoria 21 anni e Luisa 18 anni, ndr) siamo sempre insieme”, le parole del Principe al settimanale diretto da Umberto Brindani.
Rifiuta la definizione di coppia aperta pur parlando di una separazione dalla moglie e senza smentire la relazione con Adriana Abascal: “Con Clotilde siamo sempre felici quando ci vediamo e trascorriamo dei momenti bellissimi. A Natale, per esempio, eravamo insieme. Oggi io sono a Napoli e lei e a Parigi, dove ha le prove a teatro per il suo nuovo spettacolo. Vado spesso a trovarla, e lei viene spesso a trovare me. Quindi no, non mi ritengo in una coppia aperta, è un po’ come il rapporto tra mio nonno, re Umberto II, e mia nonna, la regina Maria Josè: dopo l’esilio hanno vissuto in due Paesi diversi, però si sono amati e rispettati tantissimo”, insiste Filiberto di Savoia.
Le foto del tradimento sembrano fornire una nuova lettura dei fatti: “Qualche volta ci sono cose che non bisogna spiegare, parte di un contesto interiore solo nostro. L’importante è rispettarsi, e noi ci siamo sempre rispettati. E abbiamo fatto crescere bene le nostre figlie a cui trasmettiamo valori solidi per prepararle ad affrontare la vita“, ha concluso il Principe.
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.