Trending News

“Sting ha problemi di salute”: i medici bloccano tutti gli impegni live e promozionali dell’artista

Il cantautore rassicura i fan: "Ho una infezione alla gola sto migliorando"

di F. Q.
“Sting ha problemi di salute”: i medici bloccano tutti gli impegni live e promozionali dell’artista

Preoccupazione per Sting. Come si legge su un post del profilo ufficiale dell’artista su Instagram su consiglio dei suoi medici, il cantautore ha annullato all’ultimo minuto una cerimonia di premiazione e diversi spettacoli previsti per questa settimana.

Nel comunicato del cantante britannico, diramato dallo staff, si legge che la decisione è stata presa “a causa di una malattia”, ma non vengono forniti ulteriori dettagli. “Su consiglio del suo medico, a causa di malattia – si legge nel post su Instagram – è con sincero rammarico che Sting deve cancellare la sua apparizione ai Bass Magazine Awards questo giovedì e posticipare i suoi concerti Sting 3.0 a Phoenix, AZ (originariamente previsti per il 24 gennaio) al 1 giugno e a Wheatland, CA (originariamente previsto per gennaio 26) al 28 maggio, così come la sua esibizione al 20° anniversario della Cherrytree Music Company, ora in corso il 29 maggio”.

E infine: “I fan dovrebbero conservare i biglietti per gli spettacoli posticipati, poiché saranno onorati nelle nuove date. Sting si scusa sinceramente per qualsiasi inconveniente ed esprime la sua gratitudine ai fan per la loro comprensione“. Era già successo nel 2019 che l’artista si fermasse, sempre su consiglio del suo medico. Naturalmente la notizia ha fatto preoccupare molto i fan.

Dopo qualche ora è intervenuto proprio Sting, sempre sui social, con un ulteriore comunicato: “Grazie mille a tutti per gli auguri. Sto costantemente migliorando. Houn’infezione temporanea alla gola che mi ha impedito di cantare, anche se non vedo l’ora di riprendere presto le mie esibizioni e gli spettacoli rimandati. Con amore”. Un sospiro di sollievo per tutti.

Sting, in oltre 50 anni di carriera, prima come frontman dei Police e poi da solista, ha venduto complessivamente 100 milioni di album in tutto il mondo e ottenuto 17 Grammy Awards, un Golden Globe, 4 BRIT Awards e 4 nomination agli Oscar. Il cantautore, compositore e attivista britannico è stato recentemente in Italia per duettare con Giordana Angi in “Il nostro amore”, riadattamento in italiano realizzato dalla cantautrice del brano di Sting “For Her Love”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.