Il mondo FQ

Uccide il compagno a coltellate: fermata una 33enne a Bovisio Masciago. “Reagiva a botte”

L'allarme è scattato attorno alle 2.30: secondo quanto finora ricostruito, la compagna avrebbe reagito alle percosse impugnando un coltello
Uccide il compagno a coltellate: fermata una 33enne a Bovisio Masciago. “Reagiva a botte”
Icona dei commenti Commenti

Un solo colpo, dritto al petto: è morto così Marco Magagna, 38 anni, accoltellato dalla sua compagna, Stella Poggio, 33 anni, nella loro abitazione in via Tonale a Bovisio Masciago, in provincia di Monza Brianza. Lei, fermata dai carabinieri e in arresto con l’accusa di omicidio, agli inquirenti ha raccontato di aver afferrato un coltello da cucina e di averlo colpito per difendersi dalle sue botte.

I due stavano litigando e dietro l’omicidio si cela l’ombra dei maltrattamenti sui cui i carabinieri stanno indagando. Non vi sono denunce pregresse né la coppia – secondo quanto riferito dai vicini di casa dei due – aveva mai mostrato segnali di qualcosa che non andava. Fino alle 2.30 della notte tra il 6 e il 7 gennaio, quando Magagna e Boggio hanno iniziato a litigare arrivando infine all’omicidio dell’uomo.

È stata la donna a chiamare il 112 e a raccontare quello che era accaduto: “Venite, ho accoltellato il mio compagno”. Al loro arrivo, i carabinieri di Desio e i militari della tenenza di Cesano Maderno hanno trovato la donna nel soggiorno dell’appartamento dove i due convivevano dallo scorso mese di maggio. Magagna, nonostante i soccorsi intervenuti in breve tempo, era già morto. Boggio è stata portata in caserma e ascoltata dagli inquirenti insieme al pm di turno della procura di Monza.

A loro il racconto di quanto accaduto: “L’ho colpito per difendermi”, avrebbe detto la 33enne. Prima della notte tra il 6 e il 7 gennaio, non sono state presentate denunce né risultano chiamate ai numeri di emergenza o interventi delle forze dell’ordine. Ora i carabinieri, insieme ai magistrati monzesi, stanno cercando di capire cosa sia successo nell’abitazione in via Tonale, in un condominio all’interno di un complesso residenziale che ospita 70 famiglie.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione