Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 9:16 del 19 Dicembre

Bersani a La7: “Meloni? Fa la piaciona all’estero e la furibonda in Italia, fare propaganda e non affrontare i problemi è segno di debolezza”

"La presidente del Consiglio, come si dice dalle mie parti, è da uova e da latte. Governo o opposizione non fa differenza, purché ci sia la rivincita"
Commenti

“Si è visto chiaramente che Meloni fa la piaciona all’estero e la furibonda in Italia. È una moda diffusa fra questi nuovi governanti: anche Trump, Orban e Milei trasformano gli interventi di governo in comizi. Credo sia un segno di insicurezza, perché chi governa ed è sicuro parte dai problemi, non nega l’evidenza, li descrive e cerca di proporre le soluzioni, questo non c’è mai”. Lo ha detto Pier Luigi Bersani, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, parlando della presidente del Consiglio. “Cercare sempre un nemico, un avversario, testimonia il profilo di una figura per cui va bene tutto purché ci sia la sua rivincita: per lei stare all’opposizione o al governo non fa molta differenza. Dalle mie parti si dice che è sia da uova sia da latte”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione