Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:57 del 18 Dicembre

Botta e risposta tra Renzi e Meloni: “Milei le ha regalato una motosega, gli ha dato un Brunetta?”. “Da premier si vestiva come Obama”

Battibecco a distanza tra la presidente del Consiglio e il leader di Italia viva a Palazzo Madama. Ecco cosa è successo [Video]
Botta e risposta tra Renzi e Meloni: "Milei le ha regalato una motosega, gli ha dato un Brunetta?". "Da premier si vestiva come Obama"
0 seconds of 3 minutes, 20 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:20
03:20
 
Commenti

“Non è ‘sta con Milei o con Coldiretti’, io sto sempre con l’Italia, la voglio tranquillizzare senatore Renzi. Io penso che Milei sia una novità molto interessante nel panorama politica argentino ma non penso che quello che dice sarebbe replicabile in Italia. Lei era amico di Obama e si metteva il cappotto come Obama, io sono amica di Milei ma non mi faccio crescere le basette”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella sua replica in Senato sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo di domani e venerdì. “L’accordo Ue-Mercosur? Io ieri ho dato una risposta chiara. Penso sia importante la nostra cooperazione con l’America Latina che è sempre più penetrata, come accade in Africa, da attori non occidentali e penso che l’Occidente deve fare la sua parte. Non è in discussione il fatto di rafforzare i nostri rapporti di commercio e cooperazione con il Mercosur. Noi poniamo il problema che questi accordi di libero scambio in quadro Ue già molto complesso sul fronte della competitività non può penalizzare alcune filiere, come ad esempio i nostri agricoltori”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione