Televisione

“Ho rubato nei supermercati”: la confessione choc di Shaila al Grande Fratello. Nella Casa arrivano Eva Grimaldi e Stefania Olando

Una puntata ricca di colpi di scena quella andata in onda ieri, 16 dicembre: dai nominati a rischio eliminazione ai nuovi ingressi nella casa più spiata d'Italia. Ecco cosa è successo

di F. Q.
“Ho rubato nei supermercati”: la confessione choc di Shaila al Grande Fratello. Nella Casa arrivano Eva Grimaldi e Stefania Olando

È stata una puntata ricca di colpi di scena quella del Grande Fratello, andata in onda ieri, 16 dicembre: dai nuovi concorrenti e alle nomination, ma anche polemiche, scontri e attriti su quanto successo durante la settimana.

In primis, sono tre i nuovi ingressi nella casa più spiata d’Italia: l’attrice Eva Grimaldi, la conduttrice Stefania Orlando e il rugbista Maxime Mbanda. Sin da subito, i nomi destano stupore tra gli altri inquilini della casa. Tra tutti Alfonso che, dubbioso, domanda: “Ma Eva Grimaldi chi è?“. A rispondere è Shaila, che ipotizza: “Un’attrice?”. Mentre nessuno riesce a risalire all’identità di Eva, allora Javier prova a concentrarsi sugli altri due inquilini: “E gli altri? Uno è un rugbista”, sottolinea. Ma Shaila non vuole cambiare discorso e torna su Grimaldi: “O fa la cantante o fa l’attrice”, dice. E D’Apice, quindi, trova la soluzione più adatta alle loro esigenze: “È nel mondo dello spettacolo di sicuro“. Tommaso Franchi invita alla calma: “Non facciamo figuracce, ne ho già fatte troppe”. E Javier lancia il cuore oltre l’ostacolo: “Ragazzi, io chiedo”. Alfonso, però, lo frena immediatamente: “Se hanno tanti anni di carriera è brutto. È come se tu andassi da Enzo Paolo Turchi e gli chiedi che cosa fa nella vita”. È Shaila però ad escogitare il piano perfetto: andare da ciascuno dei nuovi arrivati e chiedere loro come hanno iniziato la loro carriera. Ma Lorenzo Spolverato spegne i suoi sogni di gloria e racconta agli altri inquilini la verità: “Che cosa fa Eva Grimaldi? È una grande attrice italiana. Stefania Orlando lavora in tv”.

Nel corso della diretta, inoltre, è stato il momento, per il pubblico, di scegliere chi tra i concorrenti in nomination avrebbe dovuto lasciare definitivamente la casa. Tra i nominati c’erano: Shaila, Stefano, Le Non è la Rai, Helena e Tommaso. Ad essere eliminato è stato Stefano Tediosi. Una settimana dopo l’addio di Federica Petagna, anche l’ex tentatore abbandona il reality targato Mediaset. Ad entrare in nomination, invece, sono Helena Prestes, Zeudi Di Palma, Emanuele Fiori, Bernardo Cherubini, Lorenzo Spolverato, Tommaso Franchi e Javier Martinez.

Diversi anche gli scontri che, durante la settimana, hanno intrattenuto i fan della trasmissione. La puntata, infatti, si apre con il confronto tra Luca Calvani e Jessica Morlacchi. Alcuni giorni prima, l’attore si sarebbe ‘infilato‘ nel letto di Helena Prestes, escludendo, invece, Jessica: “Lui si è messo nel letto di Helena, è andato in protezione nei suoi confronti, tutte cose che faceva con me”, racconta la cantante in confessionale. Ad infastidire Morlacchi, infatti, sarebbe stato, secondo Luca, il suo avvicinamento ad Helena: “Non si dice a un uomo gay ‘la donna sono io’. Hai preso un palo, rivendico il diritto ad avere le mie idee, ho 50 anni”, dice l’attore, che da anni è fidanzato con il suo compagno Alessandro. Ma Jessica nega: “Non mi sono intromessa tra loro e non mi dà fastidio se lui parla con Helena“. E la cantante lo rimprovera per un comportamento, a suo dire, fraintendibile.

Arriva in un secondo momento il momento di Shaila e Lorenzo. Spolverato, infatti, riceve la visita di suo padre, Armando, che spende splendide parole per la compagna di suo figlio. Alla fine, l’ex velina fa una confessione importante: “Ho dormito per terra per un anno, ho scavalcato ai tornelli delle metropolitane, ho rubato nei supermercati. Però a mia mamma dicevo sempre che andava tutto bene, non volevo farla preoccupare”. E a Lorenzo, invece, viene chiesto di commentare le parole dette dalla mamma di Shaila alla figlia, quando, sottovoce, la donna disse a Gatta che, secondo lei, Lorenzo è omosessuale. “Ma perché viene sempre fuori che tu possa essere gay?”, chiede Signorini. “Non lo so, a me piacciono le donne. Lo direi“, replica Spolverato.

A tenere banco, infine, è la discussione relativa alle presunte molestie subite da Zeudi Di Palma. Pochi giorni prima, infatti, Emanuele Fiori era entrato nel letto di Zeudi e Chiara facendo loro il solletico mentre dormivano. Ma, a lei, non è piaciuto: “Non mi sono sentita molestata, ma violata“, spiega Di Palma. E quindi arriva la ramanzina di Alfonso Signorini: “Non possiamo sapere se all’altra persona può far piacere oppure no, ci vuole sempre rispetto. Emanuele, dovevi da uomo accorgertene subito e avere sensibilità nel capire ciò che a lei poteva dare fastidio”. Il ragazzo ha chiesto scusa ed è stato ammonito dalle due opinioniste.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

(Crediti foto: Mediaset Infinity)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.