Trending News

Dimenticate abeti e pini, l’albero di Natale ora si fa con i libri: ecco come replicare il trend di TikTok

Tutto è iniziato con il video pubblicato da una tiktoker appassionata di lettura che ha pensato bene di aprire i libri a metà e impilarli uno sopra l'altro

di F. Q.
Dimenticate abeti e pini, l’albero di Natale ora si fa con i libri: ecco come replicare il trend di TikTok

Dimenticate i classici abeti e pini, quest’anno l’albero di Natale si fa con i libri. Il simbolo per eccellenza del Natale si reinventa e la soluzione pratica, veloce e salva-spazio sta conquistando il web. Su TikTok i video che mostrano come realizzare un albero di Natale con i libri stanno spopolando, conquistando milioni di visualizzazioni e ispirando gli utenti a creare e condividere le proprie versioni “letterarie” dell’albero festivo.

Tutto è iniziato con il video pubblicato da una tiktoker appassionata di lettura che ha pensato bene di aprire i libri a metà e impilarli uno sopra l’altro, ricreando così la forma del classico albero. Il filmato ha fatto subito il giro dei social, con oltre 13 milioni di visualizzazioni: nelle immagini, si vede la ragazza creare un albero di Natale utilizzando libri di diverse dimensioni e colori, disposti a forma di cono e decorati con luci e un fiocco.

Realizzare un albero di Natale con i libri è più semplice di quanto si possa pensare: basta scegliere libri di diverse dimensioni e colori, disporli a forma di cono e decorarli con luci, palline e altri ornamenti. Si possono usare i titoli del cuore o farlo a tema “romanzo rosa” piuttosto che “thriller”, giocare con i colori delle copertine e lo spessore delle pagine, oppure ancora usare volumi antichi o vintage per creare un effetto ancora più originale.

Insomma, l’albero di Natale fatto con i libri è un’idea originale, facile e sostenibile, che permette di riutilizzare i libri che abbiamo già in casa e di creare un addobbo unico e personalizzato.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.