In queste ore si sta decidendo il destino televisivo di Guillermo Mariotto, il giudice che nell’ultima puntata di Ballando con le stelle ha lasciato all’improvviso lo studio televisivo, in diretta nazionale. Poi le accuse pesanti di presunte molestie mosse dalla senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia, che ha commentato il video che è circolato in Rete in cui Mariotto durante l’intervista con la Lear nel dietro le quinte avrebbe sfiorato le parti intime di un ballerino dietro di lui.
Milly Carlucci a Il Corriere della Sera ha dato la sua versione: “Ma lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere”.
E sul suo destino nel programma ha rivelato: “Quello che è successo è molto grave: ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai 1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare”. Ma c’è chi scommette che, dopo un mea culpa generale in diretta televisiva, il giudice tornerà al suo posto in tempo per la conclusione di questa stagione di “Ballando con le stelle”.
Ma i colleghi di Mariotto cosa ne pensano di questo trambusto? Selvaggia Lucarelli ha scritto: “Va bene tutto ma (guardando il video) dire che Mariotto ha sfiorato le parti basse del ballerino intenzionalmente è davvero cattiva fede”. Fabio Canino ha aggiunto a Fanpage: “È una questione molto delicata. Non credo che lui abbia toccato il ballerino di proposito, si appoggia ma si vede chiaramente che lui non sa cosa c’è alle sue spalle. Penso, però, che succederà il finimondo perché con Fratelli d’Italia che cerca di attaccare chiunque sia gay, questa mi sembra un’occasione coi baffi”. Infine Carolyn Smith intercettata da La Stampa ne prende le distanze: “Sono in vacanza in montagna torno alla civiltà tra due giorni. Non ho seguito la vicenda tuttavia se è davvero successo tocca al padrone di casa prendere decisioni: io sono solo un’ospite”.