Viaggi

I Mercatini di Natale 2024: la magia di Bolzano e dell’Alto Adige (ma non solo). Le mete da scoprire e le date da segnare sul calendario

Da Bolzano – il primo in Italia – le casette di legno si sono diffuse un po’ ovunque, fondendosi con le tradizioni e i sapori locali. Viaggio tra i mercatini di Natale da Nord a Sud.

Testo di Beatrice Manca
Brunico e i Mercatini dell’Alto Adige - 3/4

Brunico e i Mercatini dell’Alto Adige - 3/4

Tra i cinque Mercatini Originali dell’Alto Adige, merita una menzione speciale il mercatino “Natale in Montagna” di Brunico (fino al 6 gennaio 2025) che accoglie i visitatori con un suggestivo gioco di luci scintillanti, canti di Natale, i profumi del Fienile degli Odori e gli ‘Alphornbläser’, i corni alpini simbolo della cultura della Val Pusteria. Nelle tipiche casette di legno si possono trovare prodotti artigianali e gastronomici e l’immancabile vin brulè. La data da segnare sul calendario è quella del 22 dicembre, quando andrà in scena il Presepe vivente. A meno di un’ora di distanza, Bressanone è la meta ideale per una vacanza che metta d’accordo tutti: chi ama lo sport, chi la natura, chi vuole rilassarsi alla spa e chi vuole esplorare le bancarelle del celebre Mercatino.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.