Il mondo FQ

Atp Finals, Jannik Sinner è qualificato per le semifinali ancora prima di giocare

Commenti

Jannik Sinner è già certo di giocare sabato nelle semifinali delle Atp Finals 2024. La sfida di questa sera contro Daniil Medvedev servirà solo a stabilire se il numero 1 al mondo passerà da primo o da secondo del gruppo Ilie Nastase. La certezza è arrivata durante il primo match di singolare in programma oggi a Torino: Alex De Minaur infatti ha vinto il primo set contro Taylor Fritz per 7-5. In virtù di questo risultato, anche in caso di sconfitta per 2-0 Sinner sarebbe in semifinale, seppure come seconda testa di serie.

ATP FINALS – La classifica dei gruppi

TV – Il calendario e dove vedere le Atp Finals (Sky e Rai)

COSA SAPERE – Atp Finals, regolamento e montepremi

Il regolamento delle Atp Finals prevede infatti che in caso di pari numero di vittorie tra tre tennisti, il primo criterio a stabilire la classifica sia la percentuale di set vinti. In questo momento Sinner è a quota due vittorie ed è certo di restare davanti a Fritz, proprio in virtù della percentuale di set vinti. Quindi stasera il numero 1 al mondo contro Medvedev si giocherà il primo posto nel girone, per arrivare da testa di serie alle semifinale. Incontrerebbe il secondo del gruppo John Newcombe, dove ad oggi è tutto ancora in bilico: Zverer è primo, Ruud e Alcaraz sono secondi con una vittoria ciascuno, ma domani è in programma la sfida Zverev-Alcaraz.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione