Il mondo FQ

Spara al figlio 18enne della convivente dopo averla picchiata: arrestato 45enne. Il giovane è in gravi condizioni

Spara al figlio 18enne della convivente dopo averla picchiata: arrestato 45enne. Il giovane è in gravi condizioni
Icona dei commenti Commenti

Picchia la compagna, poi spara al figlio 18enne di lei intervenuto per difenderla. È accaduto a Novate Milanese, comune alle porte del capoluogo lombardo. I fatti sono avvenuti prima all’interno e poi fuori dalla loro abitazione di via 25 aprile all’altezza del civico 41, intorno alle 3.40 del mattino. Il giovane, di origini ucraine, è stato colpito al collo, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

L’uomo, un 45enne albanese, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Rho e i militari della locale stazione. Si trova in carcere a San Vittore e risponde di tentato omicidio, porto abusivo d’arma da sparo e ricettazione. Interrogato avrebbe ammesso di aver malmenato la donna (una 39enne ucraina) e che il giovane, per difenderla, lo avrebbe aggredito a sua volta. Nell’impeto dello scontro fisico avrebbe estratto l’arma detenuta illegalmente e fatto fuoco sul giovane, colpendolo con un proiettile fra il collo e la clavicola. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano dove è arrivato in condizioni gravissime. È ricoverato in terapia intensiva, in condizioni stabili, mentre i medici a metà pomeriggio valutavano l’estubazione.

I militari dell’Arma, intervenuti con i soccorsi di Areu pochi minuti dopo la sparatoria, stanno ricostruendo la dinamica. L’arma utilizzata dal 45enne è risultata rubata nel 2013 a Sassuolo, in provincia di Modena, motivo per cui l’assalitore risponde anche di ricettazione. Gli investigatori coordinati dal pm di turno, Paolo Storari, durante il sopralluogo in casa hanno trovato un bossolo compatibile con la pistola e altre 40 cartucce tutte dello stesso calibro. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione