Il mondo FQ

“Ha sparato al figlio un colpo in testa e poi si è suicidata”: la pista per l’omicidio di Lavagno

“Ha sparato al figlio un colpo in testa e poi si è suicidata”: la pista per l’omicidio di Lavagno
Icona dei commenti Commenti

Ha sparato al figlio un colpo in testa e poi si è suicidata: è questa l’ipotesi più accreditata dalla procura di Verona che sta indagando sulla sparatoria avvenuta venerdì in una villetta di Lavagno in cui è morta la 58enne Alessandra Spiazzi ed è rimasto ferito il figlio 15enne.

“Al momento – spiega il procuratore Raffaele Tito – l’ipotesi indiziaria più accreditata è quella del tentato omicidio del ragazzo compiuto dalla madre che poi si è suicidata, la donna da tempo aveva problemi sanitari”. Il ragazzo, ricoverato d’urgenza all’ospedale Borgo Trento di Verona, è ancora in gravissime condizioni. Nessuno è stato iscritto nel registro indagati e il padre è stato sentito come testimone, ha sottolineato il capo della procura.

Un scena terribile quella che si sono trovati davanti i soccorritori del 118, entrando per primi nell’abitazione di via Galilei: vicino al corpo della vittima c’era il ragazzino con ferite gravissime, in una pozza di sangue. Cosa sia successo dentro quella cucina e quale sia stata la mano che impugnava l’arma e la successione dei colpi inizia ora ad avere una forma, stando al lavoro degli investigatori coordinati dal sostituto procuratore di Verona Paolo Sachar. Fin dai primi momenti seguenti all’allarme lanciato dal marito di Spiazzi, l’idea era quella di un “tragedia in ambito familiare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione