Il mondo FQ

Strage di Paderno Dugnano, la disperazione dei parenti. I nonni del 17enne reo confesso: “Preoccupati per lui, vogliamo vederlo”

Strage di Paderno Dugnano, la disperazione dei parenti. I nonni del 17enne reo confesso: “Preoccupati per lui, vogliamo vederlo”
Icona dei commenti Commenti

Grande pena e preoccupazione“. A parlare sono i nonnidel 17enne che ha confessato di aver sterminato la sua famiglia domenica scorsa a Paderno Dugnano. I genitori della madre del ragazzo, tra le vittime insieme al marito 51enne e all’altro figlio 12enne, hanno dichiarato: “Vogliamo vederlo quanto prima“. Il ragazzo si trova nel centro di prima accoglienza del carcere minorile Beccaria e per il momento, come da procedura, non può incontrare nessuno.

Familiari e amici lo dipingono come un ragazzo normale, anche se introverso e molto pacato. Durante le prime ore di interrogatorio, il giovane ha parlato della “necessità di vivere la sua vita in libertà“. Proprio i parenti sono stati protagonisti dell’ultima serata della famiglia di Paderno, invitati ai festeggiamenti per il 51° compleanno del padre: zii, nonni e cugini, presenti sabato sera, dicono di non aver avvertito alcun atteggiamento che potesse presagire quanto accaduto nella notte. Durante il lungo interrogatorio, attraverso cui gli inquirenti hanno cercato di ricostruire il movente, i magistrati hanno chiesto al ragazzo se avesse subito condizionamenti esterni o da parte della sua famiglia ma, nonostante la pressione subita dai suoi genitori nell’ultimo periodo, al momento il giovane non ha saputo dare una risposta esaustiva.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione