Il mondo FQ

Si tuffano nel lago di Castel Gandolfo ma non riemergono dall’acqua: morti due ragazzi. Avevano noleggiato un pedalò

Si tuffano nel lago di Castel Gandolfo ma non riemergono dall’acqua: morti due ragazzi. Avevano noleggiato un pedalò
Icona dei commenti Commenti

Due ragazzi di origine straniera sono morti dopo essersi tuffati nel lago di Castel Gandolfo. Secondo quanto si apprende si trovavano, attorno alle 15,50, a bordo di un pedalò noleggiato circa un’ora prima insieme a un terzo giovane, anche lui di origine straniera. Tutti e tre, 20enni e provenienti dal Burkina Faso, sono ospiti del centro di accoglienza di Rocca di Papa “Un mondo migliore”.

Secondo una prima ricostruzione uno dei giovani si è tuffato in acqua, ma non è riemerso. A quel punto un altro giovane si è tuffato in suo soccorso ma anche lui non è riuscito a tornare a galla. Il terzo ha quindi riportato il pattino a riva e ha lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco, aiutati anche da un elicottero. Le ricerche si sono svolte anche con dei sommozzatori, ma i due giovani sono stati trovati entrambi senza vita. Le salme sono state trasferite a disposizione della procura di Velletri alla camera mortuaria Noc di Ariccia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione