Il mondo FQ

Us Open, Jasmine Paolini è agli ottavi: vittoria contro Putintseva. Entra nella storia del tennis italiano

Us Open, Jasmine Paolini è agli ottavi: vittoria contro Putintseva. Entra nella storia del tennis italiano
Icona dei commenti Commenti

La finale al Roland Garros, la finale a Wimbledon. E, per il momento, gli ottavi di finale degli Us Open. Ormai Jasmine Paolini ci ha preso gusto quando si tratta di tornei del Grande Slam e non vuole essere da meno anche sul cemento di New York. La tennista azzurra, quinta favorita del seeding, ha sconfitto in due set la kazaka Yulia Putintseva, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-4 in 1 ora e 36 minuti di gioco. La solidità abbinata alla solita grinta: è stato un match mai realmente in discussione.

E così Paolini entra nella storia del tennis italiano, diventando la prima a raggiungere nello stesso anno almeno gli ottavi in tutti e quattro i tornei dello Slam. Infatti, ci era riuscita anche a inizio anno agli Australian Open. Nel prossimo turno Paolini affronterà la ostica tennista ceca Karolina Muchova, la stessa che l’ha battuta nel torneo di singolare alle Olimpiadi di Parigi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione