Il mondo FQ

Bimba di 8 anni violentata dal vicino di casa 40enne: fermato. I genitori: “L’ha attirata con i dolci”

Bimba di 8 anni violentata dal vicino di casa 40enne: fermato. I genitori: “L’ha attirata con i dolci”
Icona dei commenti Commenti

I carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno dato esecuzione a un fermo emesso dal pubblico ministero della Procura di Roma nei confronti di un 40enne marocchino indagato per violenza sessuale aggravata ai danni di una bambina di 8 anni. Le indagini sono iniziate a seguito della denuncia dei genitori della bambina, che aveva loro confidato di vivere in uno stato di ansia perenne per via degli strani comportamenti del vicino di casa.

Gli abusi – I primi risalgono al giugno dell’anno scorso, quando l’uomo ha convinto la piccola ad entrare nella sua abitazione dopo averle offerto dei dolci. Una volta rimasto solo lei, l’aggressore l’avrebbe molestata pesantemente.

Le indagini – Data la gravità dei fatti, gli investigatori – coordinati dalla Procura di Roma – hanno iniziato una minuziosa raccolta di elementi, che hanno rafforzato l’ipotesi che la bambina sia stata oggetto di attenzioni sessuali. Il pm, visto l’alto rischio di reiterazione del reato e di fuga del sospettato, ha disposto il fermo dell’uomo, che è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli dai Carabinieri della Compagnia di Frascati. Sono ancora in corso le indagini preliminari.

Foto di archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione