Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 8:54 del 22 Luglio 2024

Riforma intercettazioni, l’esempio di Gratteri sul politico che confessa un reato: “Non posso utilizzare quella registrazione, vi sembra normale?”

Icona dei commenti Commenti

Per dare l’idea delle conseguenze della riforma delle intercettazioni, il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha fatto l’esempio di un politico che confessa a un amico di aver commesso un reato di corruzione nell’ambito, però, di un’indagine per spaccio di stupefacenti: “Quella registrazione non la posso usare – ha detto Gratteri intervistato dalla vicedirettrice de il Fatto Quotidiano, Maddalena Oliva, al Festival del Giornalismo d’inchiesta di Massa Lubrense – vi sembra normale?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione