Il mondo FQ

Sport

Ultimo aggiornamento: 19:55 del 18 Luglio 2024

Olimpiadi, la ministra dello sport francese si è tuffata nella Senna: “Acque sufficientemente pulite per le gare”

Icona dei commenti Commenti

La ministra dello Sport francese, Amélie Oudéa-Castéra, si è tuffata nella Senna, un gesto a favor di telecamera per provare a mettere il silenziatore alle polemiche sulle condizioni dell’acqua del fiume che attraversa la capitale francese, dove tra meno di due settimane prenderanno il via le Olimpiadi. Nella Senna dovrebbero svolgersi le gare di nuoto in acque libere.

Poche settimane fa era stato un campione di casa nostra, Gregorio Paltrinieri, ad avanzare qualche dubbio sulla scelta della Senna come campo di gara, per via dell’acqua non propriamente cristallina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione