Il mondo FQ

Francia, il partito di Marine Le Pen attacca Mbappé: “Basta con le lezioni di morale, stia nel suo campo”

Tra Europei ed elezioni: il Rassemblement National contro la stella della Nazionale
Francia, il partito di Marine Le Pen attacca Mbappé: “Basta con le lezioni di morale, stia nel suo campo”
Icona dei commenti Commenti

Venerdì sera il Portogallo nei quarti di finale di Euro 2024, domenica il secondo turno delle elezioni legislative. Partite che s’intrecciano e polemiche che esplodono. Il Rassemblement National di Marine Le Pen, che dopo la giornata di voto per i ballottaggi spera di avere i numeri sufficienti per andare al governo, attacca duramente la stella della Nazionale Kylian Mbappé, che spera di portare la Francia alla vittoria degli Europei e vedere Le Pen sconfitta alle urne. “Basta con le lezioni di morale, ne abbiamo abbastanza”, le parole del portavoce del RN, Laurent Jacobelli.

Euro2024, il tabellone dei quarti di finale | Calendario, partite e dove vederle in tv (Sky, Now, Rai)

Fin dall’inizio degli Europei, molti calciatori della Nazionale francese si sono schierati contro l’estrema destra in Francia, con appelli alla popolazione per andare a votare. Tra questi anche Mbappé, che giovedì ha ribadito il suo invito ad andare a votare “per non mettere il paese nelle mani di quella gente. Questa volta quindi un appello esplicito a votare contro Le Pen. Il Rassemblement National non ha gradito. “Io – ha commentato su TF1 il portavoce Jacobelli – non andrò certo su un terreno di gioco a dare consigli da allenatore, credo che ognuno dovrebbe rimanere al proprio posto“. “Il campo giusto per Kylian Mbappé, stasera, è la nazionale francese – ha continuato – indossa la maglia della Francia, la maglia di tutti i francesi, quale che sia il loro voto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione