Il mondo FQ

Campi Flegrei, ennesima scossa di terremoto in piena notte: magnitudo di 3.4

Terremoto Napoli
Commenti

La terra continua a tremare nella zona dei Campi Flegrei, a Napoli. Nella notte, poco prima delle ore 4, c’è stata una scossa di terremoto con una magnitudo di 3.4 che al momento non sembra aver causato danni. Come rilevato dalla Sala Operativa Invg (Istituto nazional vulcanologia) – Osservatorio vesuviano di Napoli, il fenomeno è stato registrato a una profondità di 3 chilometri con l’epicentro in mare, precisamente nella zona del litorale tra Lucrino e Arco Felice.

Come scritto da Il Mattino, lunedì sera intorno alle 21.30 c’era stato un evento simile, un altro piccolo terremoto di magnitudo 1.8 a una profondità di 3.4 chilometri. In questo caso l’epicentro è stato localizzato nel golfo di fronte al litorale di Bacoli. Il sisma avvenuto in piena notte è stato avvertito anche nelle località limitrofe come Licola e Monterusciello, ma anche in alcuni quartieri di Napoli come Pianura, Bagnoli e Fuorigrotta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione