Il mondo FQ

Elezioni 2024

Ultimo aggiornamento: 17:14 del 7 Giugno 2024

La gaffe di Vannacci sull’Inno dell’Unione Europea: “Chi l’ha fatto? Bella domanda, sarà mica Vivaldi?”. Su La7 – Video

Icona dei commenti Commenti

Scivolone del generale Roberto Vannacci a L’Aria che Tira, su La7. A coglierlo in castagna è stato il conduttore, David Parenzo, che, mentre in sottofondo si sentiva l’Inno dell’Unione Europea, ha chiesto al candidato leghista: “Le piace? Si ricorda chi l’ha fatto?”. “Sì mi piace la musica, quindi anche l’inno. Chi l’ha fatto? Bella domanda, sarà mica Vivaldi?”, ha risposto lui.

In studio Luigi Manconi, ex parlamentare e critico musicale, non ha nascosto una risata, sottolineando: “È l’Inno alla Gioia…”. A chiudere la gaffe del candidato è stato infine lo stesso Parenzo che ha rivelato a Vannacci chi fosse il vero compositore dell’inno: “Quasi…è di Beethoven“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione