Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:41 del 15 Maggio 2024

Nicola Fratoianni incontra Ilaria Salis in carcere: “Ho trovato una donna provata ma determinata” – Video

Icona dei commenti Commenti

“Ho incontrato Ilaria Salis nel carcere dove è rinchiusa in Ungheria. Era la prima volta che la incontravo. Ho trovato una donna provata, ma determinata, speranzosa e curiosa. Ho provato a raccontarle la campagna elettorale che è un po’ strana perché lei non la può fare. Suo padre la sta conducendo. Le ho portato la solidarietà che abbiamo raccolto”. Così il deputato Nicola Fratoianni di Alleanza Verdi e Sinistra. “Il suo caso – ha aggiunto – parla dell’Europa che c’è in Ungheria e che non vogliamo diventi l’Europa di domani, quella in cui i diritti sono calpestati”.

Per Salis sono stati da poco annunciati i domiciliari a Budapest per i quali dovrà pagare una cauzione e per i quali dovrà indossare un braccialetto elettronico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione