Il mondo FQ

Sceicchi a Napoli per investire nella città: incontro anche con De Laurentiis per discutere del futuro del club

Sceicchi a Napoli per investire nella città: incontro anche con De Laurentiis per discutere del futuro del club
Icona dei commenti Commenti

Un incontro per il futuro. Direttamente dall’Arabia Saudita arrivano a Napoli gli sceicchi, con l’obiettivo di investire nella città e nel cinema; c’è stato anche un incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis, ma del futuro del club azzurro non si è discusso. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, sono stati trattati temi riguardanti partnership commerciali e nuove operazioni culturali.

L’incontro tra il fondo Pif e De Laurentiis
“No, non cede il Napoli. O meglio: il club azzurro non è proprio in vendita. A nessun prezzo”. Questo è quanto emerso dall’incontro tra il fondo Pif – fondo sovrano arabo con un patrimonio da oltre 925 miliardi di dollari – e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Gli sceicchi, infatti, starebbero pensando a un modo per poter investire il proprio capitale per il bene della città e nel cinema, con l’obiettivo di effettuare operazioni culturali. Secondo le indiscrezioni, anche del tema stadio non si è minimante discusso: le priorità del fondo arabo sono altre in Italia.

Oltre a De Laurentiis, presenti all’incontro anche il presidente dell’Unione Industriale Costanzo Jannotti Pecci e Giovanna della Posta (CEO di Invimit) che sono i promotori di questo rapporto Riad-Napoli. L’Arabia Saudita di Mohammed Bin Salman attraverso “Saudi Vision 2030” vuole attrarre nuovi capitali per diversificare un’economia incentrata sugli idrocarburi. Dunque, tutte le forze e gli obiettivi sono puntati a Expo 2030.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione