Musica

Radio Italia Live – Il concerto con Annalisa, Amoroso, Angelina Mango e Ultimo: ecco il cast completo

Svelato il cast del grande evento che si terrà, come di consueto, mercoledì 15 maggio in Piazza Duomo a Milano

di Andrea Conti
Radio Italia Live – Il concerto con Annalisa, Amoroso, Angelina Mango e Ultimo: ecco il cast completo

Si rinnova l’appuntamento con il grande evento gratuito Radio Italia Live – Il concerto che quest’anno oltre a tenersi in Piazza Duomo a Milano mercoledì 15 maggio sbarcherà, per la prima volta, in Piazza del Plebiscito a Napoli giovedì 27 giugno. Sul palco di Milano arriveranno la vincitrice del Festival di Sanremo, Angelina Mango e poi Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, The Kolors, Gianna Nannini, Noemi e Ultimo. Gli artisti si esibiranno accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Il concerto sarà in diretta, dalle 20.40, in contemporanea sui canali di Radio Italia e in radio, poi Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su TV8.

Alla conduzione non ci saranno più Luca e Paolo ma le voci della radio: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. Sarà allestita la “Terrazza Radio Italia” dalla quale Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il palco principale. Il patron della radio Mario Volanti ha sottolineato: “Anche quest’anno abbiamo cercato qualcosa di nuovo, sia per quanto riguarda l’allestimento che la conduzione, anche se i protagonisti assoluti restano la musica e il coinvolgimento”. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto, in una versione rinnovata, sarà come da tradizione eseguita dal vivo da Saturnino.

Alla conferenza stampa milanese è intervenuta Emma: “È sempre una grande emozione e un onore partecipare a questo show che restituisce alla musica importanza. Avere la possibilità di performare live con un’orchestra è una cosa meravigliosa. Anche la qualità è un elemento importante quando si fa arte e comunicazione ed è un bellissimo messaggio da lanciare: c’è tanto lavoro e sacrificio dietro questo show, che vengono ripagati dal calore del pubblico in piazza”.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.