Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:32 del 23 Febbraio 2024

Manifestazione pro-Palestina a Firenze, cariche della polizia contro studenti e lavoratori in corteo – Video

Icona dei commenti Commenti

Anche a Firenze, dopo Pisa, si sono verificate tensioni durante la manifestazione pro Palestina. La polizia ha caricato lavoratori del sindacati di base, studenti e comunità palestinese in corteo quando i manifestanti hanno provato a raggiungere il consolato americano.

Il corteo è partito da piazza Santissima Annunziata per raggiungere, sfilando per il centro, piazza Ognissanti e ha poi proseguito il percorso sul lungarno verso il consolato. A poche decine di metri era presente lo sbarramento delle forze dell’ordine e quando i manifestanti hanno provato ad avanzare sono partite alcune cariche di alleggerimento. Il corteo ha poi fatto ritorno in piazza Ognissanti per gli interventi finali.

“Non ci fermeremo davanti alle manganellate a chi scende in piazza, non ci fermeremo davanti alla censura televisiva, continueremo a lottare e scioperare fino alla vittoria per il cessate il fuoco e la fine del genocidio in corso”, ha scritto sui social il sindacato SiCobas pubblicando il video di quanto accaduto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione