Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:43 del 31 Gennaio 2024

Assalto ai portavalori in Sardegna, il momento in cui un autista viene minacciato con il kalashnikov: “Metti di traverso il camion”

Icona dei commenti Commenti

Continua la caccia al commando armato di otto uomini che stamattina ha rapinato tre furgoni un portavalori della Vigilpol sulla strada statale 131, in provincia di Sassari, all’altezza del bivio per Siligo, sparando e ferendo quattro vigilantes prima di scappare con il bottino. I banditi si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, con le quali non c’è stato nessun conflitto a fuoco e sono ora ricercati. Secondo quanto trapela uno di loro potrebbe essere rimasto ferito nel tamponamento del blindato. I vigilantes sono rimasti feriti, uno a una gamba, colpito da un colpo di arma da fuoco esploso dai malviventi, gli altri tre contusi in seguito al tamponamento. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile della Questura di Sassari, e posti di blocco sono stati disposti in tutta la provincia.

I malviventi hanno usato chiodi e una lunga catena fissata ai due guardrail della strada, in entrambi i sensi di marcia, per poter agire indisturbati e impedire, o quanto meno ritardare, l’arrivo delle forze dell’ordine. Il tutto, poco prima di entrare in azione: le auto in transito sono state bloccate sotto la minaccia delle armi per assaltare i tre portavalori al bivio per Siligo, dove in pochi minuti si è scatenato un inferno di fuoco.

video Welcome to favelas

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione